UPLI INCONTRA GLI ALPINI DI TRENTO

UPLI INCONTRA GLI ALPINI DI TRENTO

Amicizia e collaborazione tra UPLI-Unione Polizia Locale Italiana e ANA-Associazione Nazionale Alpini di Trento

Abstract: Martedì 2 agosto 2022 la rappresentanza UPLI composta dal vice presidente Lucio Flavio Rossio, dal segretario generale Massimiliano Mancini e dalla coordinatrice territoriale Mirka La Sorsa ha incontrato l’Associazione Nazionale Alpini di Trento ricevuti dallo staff della sezione e dal presidente avv. Paolo Frizzi, ricordando le numerose attività svolte fianco a fianco tra la polizia locale e gli alpini. Ribadita l’amicizia e la collaborazione, a cominciare dal coinvolgimento nel primo grande convegno che si realizzerà in Trentino Alto Adige. Si è poi proseguita la visita al Museo Nazionale degli Alpini e al Monumento a Cesare Battisti a Doss Trent.

Keywords: #LucioFlavioRossio #vicepresidenteUPLI #MassimilianoMancini #segretariogeneraleUPLI #MirkaLaSorsa #territorialeUPLI #UPLITrento #UPLITrentinoAltoAdige #PaoloFrizzi #presidenteANATrento #AssociazioneNazionaleAlpini #AssociazioneNazionaleAlpiniTrento #ANATrento #DossTrent #CesareBattisti #MuseoNazionaleAlpiniTrento #trento #TN #TrentinoAltoAdige #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

Il Museo delle Truppe Alpine a Doss Trent [foto di Francesco Mancini]

Veduta di Trento [foto di Francesco Mancini]

Martedì 2 agosto 2022 in centro a Trento, presso la sede dell”Associazione Nazionale Alpini di Trento si è recata in visita la delegazione UPLI composta dal vice presidente Lucio Flavio Rossio, dal segretario generale Massimiliano Mancini e dalla coordinatrice territoriale Mirka La Sorsa ricevuti dallo staff della sezione e dal presidente avv. Paolo Frizzi.

Sono state ricordate le numerose attività svolte fianco a fianco tra la polizia locale e gli alpini, come nel caso delle grandi calamità e il segretario generale Massimiliano Mancini ha portato il suo ricordo personale in occasione del terremoto de L’Aquila nel 2009, quando la Polizia locale di Frosinone che comandava era accampata accanto alle tende dell’Associazione Nazionale Alpini e si iniziava la mattinata assieme con l’alzabandiera per poi, dopo una giornata di lavoro in aiuto alle popolazioni colpite dal tremendo sisma, si passava la serata assieme.

Il reparto delle polizie locali della provincia di Frosinone con l’Associazione Nazionale Alpini a L’Aquila nel 2009 (al centro Massimiliano Mancini)

Il presidente Paolo Frizzi ha fatto gli onori di casa assieme al suo staff, ha mostrato la sede di Trento, completamente ristrutturata grazie al lavoro volontario degli alpini, e ha donato alcune pubblicazioni dell’ANA che, dopo due anni di rinvio a causa della pandemia,  festeggia i 100 anni, traguardo raggiunto nel 2020.

Si è ribadita l’amicizia e la collaborazione, a cominciare dal coinvolgimento nel primo grande convegno che si realizzerà in Trentino Alto Adige.

Si è poi proseguita la visita al Museo Nazionale degli Alpini e al Monumento a Cesare Battisti a Doss Trent.

Da sx: Massimiliano Mancini, Flavio Lucio Rossio, Paolo Frizzi, Mirka La Sorsa

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

47° WEBINAR UPLI: 4° COMPLEANNO UPLI

46° WEBINAR UPLI: APPROCCIO OPERATIVO AL RANDAGISMO

44° WEBINAR UPLI: OMISSIONE DI SOCCORSO

43° WEBINAR UPLI: PRIVACY E DEVICES DELLE FORZE DI POLIZIA

42° WEBINAR UPLI: CYBERBULLISMO

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

UPLI ACCOLTA DAL VERTICE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

LE NOVITÀ PER IL CODICE DELLA STRADA NEL DECRETO INFRASTRUTTURE BIS

UPLI ACCOLTA DALLA REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE

GLI AUGURI DI RENATO COEN PER IL 4° COMPLEANNO UPLI

LA SICUREZZA URBANA VISTA DALLE DONNE

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI