RIFORMA POLIZIA LOCALE-INTERVISTA AD ALESSANDRO FERMI

RIFORMA POLIZIA LOCALE-INTERVISTA AD ALESSANDRO FERMI

QUALE RUOLO PER LE POLIZIE LOCALI: L’OPINIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Abstract: il presidente del consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, presidente UPI Regionale, intervistato da Massimiliano Mancini, risponde a 7 domande sul ruolo e sulla sua idea di riforma della Polizia locale. La rivista scientifica Ethica societas, unica nella sua struttura e funzione, edita dalla cooperativa sociale onlus Ethica Societas UPLI, ravvio operativo della nostra associazione nazionale UPLI, è consultabile gratuitamente da tutti, i soci possono scaricare gratuitamente la versione elettronica.

Keywords: #alessandrofermi #fermipresidente #presidenteconsiglioregionalelombardia #regionelombardia  #riformapolizialocale #polizialocale #ethicasocietas #rivistascientifica #scienzesociali #scienzeumane #rivistascientifica #ethicasocietasupli #unionepolizialocaleitaliana #UPLI

INTERVISTA

Alessandro Fermi: è nato a Como l’11 novembre 1974 e vive ad Albavilla in provincia di Como, coniugato e padre di un figlio, è avvocato e docente. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 come consigliere della Provincia di Como, dov’è stato anche assessore, nel 2004 è stato eletto consigliere nel suo comune di residenza dove nel 2009 ne è diventato Sindaco sino al 2013 quando è stato eletto consigliere regionale. In Regione Lombardia è diventato sottosegretario nel 2014 quindi dal dal marzo 2018 ne è Presidente del Consiglio. Ha iniziato la sua carriera politica in Forza Italia e da quest’anno è passato al gruppo politico della Lega- Lega Lombarda Salvini.

La Regione Lombardia: una popolazione redsidente di 9,96 milioni di abitanti (1° Italia) e una superficie di 23.863 km2 (4° Italia), conta 12 province (1° Italia). È la regione più ricca d’Italia con un PIL complessivo di 385.347 milioni €. e un PIL pro capite di 42.300 € (2° Italia).

 

PER LEGGERE L’INTERVISTA >>CLICCARE QUI<<

PER SCARICARE L’ARTICOLO > Ethica societas 1 26-27<<

PER SCARICARE LA RIVISTA (per i soli soci) >>CLICCARE QUI<<

PER LEGGERE LA RIVISTA (gratuita tutti) >>CLICCARE QUI<<

Ethica societas. Rivista di scienze umane e sociali. Direttore responsabile: Massimiliano Mancini. Editore: Ethica Societas UPLI, società cooperativa sociale onlus. Registrazione Tribunale di Roma n.182/2021 del 02/11/2021. ISSN 2785-3721. Iscrizione al ROC Lazio 37461. Mail: redazione@ethicasocietas.it. INSTAGRAM: @ethicasocietas. FACEBOOK:/ethicasocietas/.

 

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

36° WEBINAR UPLI: CONTROLLO E CONTRASTO DELL’INQUINAMENTO LUMINOSO

CONVEGNO NAZIONALE DI POZZUOLI: POLIZIA LOCALE E(‘) SICUREZZA URBANA

CONVEGNO DI CASERTA: PRIVACY E CODICE DELLA STRADA le ultime novità

35° WEBINAR UPLI: LE VIOLENZE SULLE DONNE

GIORNATA DI STUDIO UPLI-POLIZIA MUNICIPALE POZZUOLI

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

RIFORMA POLIZIA LOCALE-INTERVISTA AD ANTONIO POMPEO

RENATO COEN TRA GRANDI OSPITI A POZZUOLI

LA LOGISTICA DEL CONVEGNO NAZIONALE DI POZZUOLI

LA RIVISTA ETHICA SOCIETAS SCARICABILE PER I SOCI

LA NUOVA RIVISTA ETHICA SOCIETAS

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI

Recommended Posts