UPLI ANCHE ALLA REGIONE SARDEGNA PER PORTARE UNA IDEA MODERNA DI POLIZIA LOCALE

UPLI ANCHE ALLA REGIONE SARDEGNA PER PORTARE UNA IDEA MODERNA DI POLIZIA LOCALE

Istituita la Consulta Regionale della Polizia Locale Sarda per promuovere la nomina del Comitato tecnico consultivo della Polizia locale da parte della Regione autonoma

Abstract: Lo scorso 8 luglio 2022, a Oristano, si è costituita la Consulta della Polizia locale sarda per promuovere l’istituzione del comitato tecnico consultivo della Regione Sardegna, tra le quattro associazioni maggiormente rappresentative. La nostra associazione ha partecipato con il commissario straordinario per la regione Sardegna Massimiliano Caboni e la coordinatrice territoriale Monica Loi. Nei prossimi incontri porteremo avanti le nostre idee per una polizia locale moderna ed efficace, in una regione che, grazie anche alla sua autonomia speciale, potrà fare tanto.

Keywords: #commisisonetecnicaconsultivapolizialocale #commissioneregionale #polizialocale #regionesardegna #sardegna #oristano #massimilianocaboni #upli #unionepolizialocaleitaliana

Massimiliano Caboni, commissario straordinario UPLI per la Regione Sardegna

A tre anni dall’insediamento del Consiglio Regionale non è stato ancora nominato il Comitato Tecnico per la Polizia Locale, previsto dalla legge regionale n. 9 del 2007, organo consultivo di rappresentanza, fondamentale per affrontare le problematiche ormai stratificate in tanti anni di mancata attenzione per la categoria. 

A Oristano, presso l’Hospitalis Sancti Antoni, si è costituita la “Consulta Regionale della Polizia Locale Sarda” con le quattro  associazioni maggiormente rappresentative di categoria (in ordine alfabetico): A.N.C.P.U.M., A.N.V.U., A.S.PO.L. e U.P.L.I., con i comandanti delle città capoluogo e delle realtà provinciali.

Il commissario regionale straordinario UPLI per la Regione Sardegna Massimiliano Caboni ha dichiarato che «…la Polizia Locale ha il dovere di fornire un servizio per il cittadino omogeneo sul territorio, per cui diventa indispensabile per l’organo legislativo regionale rapportarsi con un unico interlocutore qualificato che rappresenta circa 2000 tra agenti e ufficiali per sviluppare una necessaria legge di riforma per la Polizia Locale».

Nei prossimi incontri porteremo avanti le nostre idee per una polizia locale moderna ed efficace, in una regione che, grazie anche alla sua autonomia speciale, potrà fare tanto.

La “Consulta Regionale della Polizia Locale Sarda” sollecita le istituzioni regionali ad avviare un percorso condiviso di riforma per il quale ormai la categoria è pronta.

IL COMUNICATO CONGIUNTO: Istituzione Consulta Regionale della Polizia Locale Sarda

Massimiliano Caboni al tavolo per l’istituzione della Consulta Regionale della Polizia Locale Sarda

 

ALTRE NOTIZIE DALLE CONSULTE REGIONALI:

LA REGIONE CAMPANIA ACCOGLIE LA PROPOSTA DI NASTRINO PER LA POLIZIA LOCALE IMPEGNATA PER EMERGENZA COVID

UPLI ANCHE NELLA CONSULTA DELLA REGIONE CAMPANIA

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

45° WEBINAR UPLI: SICUREZZA INFORMATICA DEI SOCIAL NETWORK

44° WEBINAR UPLI: OMISSIONE DI SOCCORSO

43° WEBINAR UPLI: PRIVACY E DEVICES DELLE FORZE DI POLIZIA

42° WEBINAR UPLI: CYBERBULLISMO

41° WEBINAR UPLI: SICUREZZA E RISPETTO DEI DIRITTI NEGLI ASO E TSO

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

LA COORDINATRICE PROVINCIALE UPLI TRENTO IN VISITA ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI POZZUOLI

UPLI INCONTRA IL SINDACO E IL COMANDANTE DI TRENTO

L’UNITÀ OPERATIVA BEACH PATROL DELLA POLIZIA LOCALE DI VIESTE

È SEMPRE ILLECITO L’USO DELLA COPIA DEL PERMESSO INVALIDI

LE FUNZIONI DEL RUP NON ESAUTORANO COMPLETAMENTE IL RUOLO E LE FUNZIONI DEL DIRIGENTE

 

 

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI