GRANDE SUCCESSO DEL CONVEGNO DI FIUMICINO

GRANDE SUCCESSO DEL CONVEGNO DI FIUMICINO

Tanti partecipanti alla prima parte del corso sull’infortunistica stradale UPLI

Abstract: Il convegno di Fiumicino di venerdì 28 ottobre scorso è stato un grande successo, la partecipazione è stata ampia al punto da rendere necessario sostituite la sede, prevista inizialmente per la sala conferenze dell’Aeroporto di Fiumicino che però può contenere solo 200 persone, presso la sala più grande di UCI Cinemas a Parco Leonardo. Prestigiosi relatori e tante domande dal pubblico hanno reso ancor più interattiva la prima parte del corso sull’infortunistica stradale che si concluderà il prossimo 2 dicembre a Caserta.

Keywords: #convegno #sinistri stradali #incidentistradali #uni11472019 #biologia #psicologia #comunedifiumicino #cittàdifiumicino #aeroportofiumicino #aeroportoleonardodavinci #fiumicino #danielacarola #lauracrapanzano #giuseppeizzo #esterinomontino #carminebucciero #marinabaldi #Lolitaguliman #massimilianomancini #domenicocarola #francescopassaretti #luigiodesimone #ethicasocietasupli #EspertiUPLI #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

Un grande successo

Il convegno di Fiumicino di venerdì 28 ottobre scorso è stato un successo annunciato, d’altronde già le registrazioni erano state tali da rendere necessario lo spostamento della sede che era prevista inizialmente per la sala conferenze dell’Aeroporto di Fiumicino che però può contenere solo 200 persone.

Una certa fila all’ingresso per smarcare la presenza, perché in UPLI gli attestati sono numerati e inviati via mail, risparmiando carta per contribuire alla sostenibilità ambientale, solo a chi è effettivamente presente all’evento.

I 464 partecipanti hanno quasi completamente riempito la più grande delle sale del sala dell’UCI Cinemas, di Parco Leonardo.

Relatori prestigiosi e una nuova formula congressuale

In questa occasione, dedicata alla parte tecnica dell’infortunistica stradale, sono stati relatori la famosa biologa forense, volto noto della televisione, Marina Baldi, la professoressa Loilita Guliman, psicologa forense e docente presso l’Università di Urbino,  Massimiliano Mancini, direttore della rivista Ethica Societas, Domenico Carola, redattore de IlSole24Ore, i comandanti di polizia locale Carmine Bucciero di Palma Campania, Luigi del Giudice di Caserta e Giuseppe Izzo di Pietramelara, tutti soci UPLI.

Rilievo del sinistro secondo le norme UNI 11472:2019, rilievo delle tracce biologiche e tutela biologica degli operatori, psicologia nelle audizione testimoniale, privacy nell’utilizzo della videosorveglianza, le novità del Codice della Strada.

La formula del talk show inaugurata da UPLI al Convegno di Pozzuoli 2022 è stata apprezzata anche in questa occasione, senza tavoli e barriere, a diretto contatto con il pubblico, con il grande schermo del cinema alle spalle per illustrare alcune immagini ma senza più le solite presentazioni in slide show, lasciando parlare a braccio i relatori che hanno potuto interagire con il pubblico rispondendo anche alle numerose domande.

I prossimi appuntamenti

Il corso sull’infortunistica stradale, parte seconda dedicata agli aspetti giuridici, si concluderà il 2 dicembre a Caserta nel complesso monumentale di San Lucio.

Prima di tale data ci saranno:

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

CONVEGNO DI TRENTO-SICUREZZA URBANA E(’) POLIZIA LOCALE

CONVEGNO DI OLBIA-IL SISTEMA LOCALE DI PROTEZIONE CIVILE

CORSO GRATUITO DI INFORTUNISTICA STRADALE (PARTE 1) A FIUMICINO

50° WEBINAR UPLI: GESTIONE DEL CONTENZIOSO DEL CDS

49° WEBINAR UPLI: LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA POLIZIA LOCALE

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

LA MOVIDA NON È UNA LIBERA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE

SOSTARE IN DOPPIA FILA PUÒ COSTITUIRE REATO

SOGGETTO SOTTOPOSTO A MISURA DI PREVENZIONE ALLA GUIDA SENZA PATENTE (Corte Costituzionale 17/10/2022)

LA CASSAZIONE RIBALTA L’ORIENTAMENTO SUL CONCORSO DI COLPA (Cassazione 03/10/2022)

IL FENOMENO BABY GANG

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI

Recommended Posts