SOLIDARIETÀ ALLA CGIL PER IL VIGLIACCO ASSALTO

SOLIDARIETÀ ALLA CGIL PER IL VIGLIACCO ASSALTO

CONTRO OGNI VIOLENZA, CONTRO OGNI SOPRAFFAZIONE, SEMPRE DALLA PARTE DELLA LEGALITÀ E DELLA DEMOCRAZIA

Abstract: Il presidente nazionale Laura Crapanzano ha espresso la dolorosa partecipazione e la piena solidarietà al segretario generale della CGIL Maurizio Landini per l’aggressione e la devastazione della sede nazionale del sindacato subita sabato 9 u.s. da parte dei manifestanti no-vax e dei movimenti neofascisti, un atto gravissimo che offendono “…i principi di civiltà che ci ispirano come cittadini e il valore della legalità che ci guida come tutori della legge e della civile convivenza.”.

Keywords: #aggressionecgil #aggressionesindacato #corteonovaxroma #aggressioneromacgil #aggressioneroma091021 #solidarietàcgil #mauriziolandini #lauracrapanzano #cgil  #solidarietàupli #solidarietà #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

Egr.sig.
Landini Maurizio
Segretario generale della CGIL
Confederazione Generale Italiana del Lavoro
Corso d’Italia, 25
00198 ROMA

OGGETTO:     Solidarietà per il vigliacco assalto di matrice fascista.

Egregio segretario,

voglio esprimere a nome mio personale e della nostra associazione nazionale della Polizia locale la nostra dolorosa partecipazione per il vile assalto di turpi soggetti che, durante la manifestazione no-vax della giornata di ieri 9 ottobre, hanno colpito in maniera criminale non solo la sede nazionale della CGIL ma, in ciò che essa rappresenta, hanno anche tentato di reprimere le fondamenta stessa della libertà e della democrazia con il pretesto di esercitare proprio la libertà di dissentire e la democrazia del pluralismo.

Questo gravissimo attentato colpisce anche i valori fondamentali della nostra Costituzione e quindi i principi di civiltà che ci ispirano come cittadini e il valore della legalità che ci guida come tutori della legge e della civile convivenza.

Per questo tutti gli operatori della Polizia locale saranno sempre “in direzione ostinata e contraria” a chi vuole restaurare un tenebroso passato e riaffermare, con la violenza, la sopraffazione di una parte ideologica contro la civiltà della democrazia.

Dott.ssa Laura Crapanzano
Presidente Nazionale

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI