IL COMMISSARIO CAPO CLAUDIO ROSSI È IN PENSIONE

IL COMMISSARIO CAPO CLAUDIO ROSSI È IN PENSIONE

IL COMANDANTE DI CHIUDUNO, PRIMO COMUNE SOCIO UPLI, CHE SI È CONTRADDISTINTO PER ATTI DI EROISMO 

Abstract: comandante di Chiuduno sin dal 1995 si era fatto benvolere da tutta la città e si era distinto per prestigiose operazioni, nel 20o2 ha salvato la vita a una bambina di 6 anni ricevendo una croce al merito e nel 2009 era intervenuto a supportare i soccorsi in occasione del terremoto de L’Aquila. Ha promosso il supporto del Comune di Chiuduno a l’UPLI facendolo diventare il primo ente locale socio UPLI.

Keywords: #claudiorossi #comandanteclaudiorossi #claudiorossichiuduno #comunechiuduno #chiudunobergamo #stefanolocatelli #UPLILombardia #chiuduno #provinciabergamo #regionelombardia #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana

 

A CHIUDUNO (BG) DAL 1995

Il comandante Claudio Rossi era giunto a Chiuduno nel 1995 e da subito si è fatto benvolere da tutta la cittadinanza svolgendo tante operazioni importanti coniugando professionalità con grande autorevolezza.

Nel 2009 fu tra i primi ad intervenire in supporto per il terremoto de L’Aquila.

Il sindaco di Chiuduno Stefano Locatelli ha espresso grandi parole di lode per lui, al quale si uniscono i saluti e gli auguri del presidente nazionale Laura Crapanzano, del vice presidente nazionale Michele Caponigro, con il quale ha condiviso il servizio a L’Aquila, del segretario generale Massimiliano Mancini e di tutta l’UPLI.

L’Aquila 2009 con il presidente della provincia on.Stefania Pezzopane e il vice presidente nazionale Michele Caponigro

LA CROCE AL MERITO

Il 14 novembre 2002 il comandante Rossi salvò una bambina di 6 anni che stava cadendo dal davanzale dell’abitazione e lui non esitò a mettersi in pericolo e riuscì a salvarla.

Per questo gesto fu insignito di croce al merito.

 Claudio Rossi con il segretario generale UPLI Massimiliano Mancini

L’IMPEGNO PER UPLI

Il suo impegno per la categoria si è dimostrato anche all’indomani della nascita dell’UPLI attivandosi presso la sua amministrazione guidata dal sindaco Stefano Locatelli, ottenendo un contribuito per la nostra associazione e l’adesione di Chiuduno come primo comune socio UPLI.

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI