FORMAZIONE UPLI-BANCA D’ITALIA PER LA POLIZIA LOCALE

FORMAZIONE UPLI-BANCA D'ITALIA PER LA POLIZIA LOCALE

PER LA PREPARAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN FALSIFICAZIONE DELLE BANCONOTE

oggi 21 ottobre presso Palazzo Koch, Sede Centrale della Banca d’Italia la delegazione del Consiglio Direttivo UPLI composta dal presidente 1°dir.avv.Francesco Passaretti, segretario generale dott.Massimiliano Mancini, tesoriera dott.ssa Sabrina Brancato e responsabile tesseramento dott.ssa Claudia Artuso, ha incontrato la dott.ssa Enrica Teresa Vignoli, capo servizio Gestione Circolazione Monetaria, il dott.Fabrizio Fortunato, direttore della Divisione Analisi della Circolazione, la dott.ssa Alessandra Cocozza e la dott.ssa Tiziana Torres.

In questa riunione operativa si è iniziato a definire il macro impianto del progetto formativo UPLI-Banca d’Italia che permetterà a un gruppo di operatori della Polizia Locale di diventare esperti nel riconoscimento delle falsificazioni delle banconote e altresì nel riconoscimento del riciclaggio delle banconote provenienti da reati penali.

Sarà definito a breve il progetto tecnico definitivo.

Sarà un’occasione unica, la prima collaborazione formativa a questo livello con la Banca d’Italia, e nonostante la tematica particolarmente rilevante sarà affrontata con un taglio eminentemente pratico-operativo per sfruttare le grandi potenzialità, spesso sottostimate, della Polizia Locale.

Sono previsti 11 incontri su tutto il territorio nazionale, per un gruppo limitato di partecipanti, presso le sedi della Banca d’Italia.

Al termine i partecipanti riceveranno un documento formativo ufficiale UPLI-Banca d’Italia.

La limitata disponibilità di posti farà aprire prossimamente un bando per la selezione degli ammessi in ogni incontro che, come tutte le attività UPLI, saranno completamente gratuiti.

Il progetto sarà presentato AL CONVEGNO NAZIONALE DI POZZUOLI, che si terrà il prossimo 25 ottobre 2019 presso l’Accademia Aeronautica.

PER PARTECIPARE AL CONVEGNO E OTTENERE INFORMAZIONI DIRETTE:
iscrizione ONLINE https://app.winddoc.com/short/hb/

inserendo online tutti i dati richiesti incluso il codice fiscale si riceverà il pass che garantirà il posto senza rischiare di essere esclusi in caso di superamento dei posti e permetterà di accedere direttamente in sala senza perdere tempo nella registrazione al desk di accreditamento e si troverà già pronto l’attestato di partecipazione e il certificato di giustificazione ex art.19 c.7 CCNL EE.LL. 2006-2009.

LA LOCANDINA COMPLETA DELL’EVENTO

2° Nazionale Pozzuoli 2019-Locandina Completa

 

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI